Curiosità

Test visivo della personalità: cosa vedi per primo? Scoprirai qualcosa di straordinaria su di te

Prima di procedere con le valutazioni è da permettere che il test ha solo scopo ludico perciò non può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Tali considerazioni, seppur elaborate secondo un criterio statistico e psicoanalitico, hanno dunque un carattere di curiosità e intrattenimento. Fatta questa premessa procediamo con il test.

Se hai visto il profilo di un uomo anziano…

Sei una persona che si concentra principalmente sul quadro generale. Per te i dettagli sono importanti ma non abbastanza. In un relazione non ti fai ammaliare da fiori e cioccolatini, ti lasci conquistare solo quando trovi qualcuno che vede le cose come te, e che mette impegno e dedizione in ciò che fa: solo allora aprirai il tuo cuore.

Se hai visto un uomo a cavallo…

Non ti lasci domare facilmente. Non ti fidi delle persone e questo ti spinge a date la tua fiducia in maniera selettiva. Dovresti abbassare le tue difese, non tutti ti vogliono ingannare.

Se hai visto una fanciulla sul fiume…

In passato sei stato ferito da qualcuno che amavi profondamente. Questo ti ha segnato molto ed ora non riesci a dare più la tua fiducia a nessuno: sei chiuso in te stesso.

Se hai visto un arco di pietra…

Non ami particolarmente legarti alle persone, inoltre sei quel tipo di persona che è innamorato dell’idea dell’amore.

articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Rispettiamo la tua scelta di bloccare i banner pubblicitari, ma abbiamo bisogno del tuo supporto per continuare a sostenere il nostro lavoro quotidiano. Disattiva il tuo ad-blocker per continuare a leggere le curiosità della signoramaria.