Spettacolo signoramaria

Ecco tutte le cover di Sanremo 2023: tornano Manuel Agnelli, Emma, Bennato, Elisa, Ramazzotti

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio 2023, Amadeus e Gianni Morandi hanno svelato le cover protagoniste della serata del venerdì. Il 10 febbraio, come consuetudine, i 28 cantanti in gara ospiteranno un altro artista per cantare una canzone celebre del panorama nazionale e internazionale. 

Quest’anno saranno protagoniste canzoni recenti, che si concentrano fra gli anni ’90 e gli anni 2000. Anna Oxa proporrà la sua “Un’emozione da poco” con il violoncellista iLjard Shaba; Ariete e Sangiovanni omaggeranno Battiato con “Centro di gravità permanete”. Attesissimo il ritorno degli Articolo 31 con Fedez che proporranno proprio un medley degli Articolo 31. Il medley sarà molto usato in questa serata: lo faranno anche Paola e Chiara con Merk and Kremont; Sharie Salmo con un medley di Zucchero, Ultimo ed Eros Ramazzotti e Leo Gassmann con Edoardo Bennato. 

Colapesce e Dimartino omaggiano un grande classico italiano, “Azzurro”, con la partecipazione straordinaria di Carla Bruni. Poi 2 e Ditonellapiaga con “Salirò” di Daniele Silvestri, Coma Cose e Baustelle con “Sarà perché ti amo”, i Cugini di Campagna con Paolo Vallesi in un duetto fra “La forza della vita” e “Anima Mia”. 

Elodie e Big Mama proporranno “American Woman”; mentre Gianluca Grignani gioca in casa con Arisa e la sua “Destinazione Paradiso”. gIAMMARIA proporrà “Quello che non c’è” con Manuel Agnelli, mentre attesissime sono Giorgia con Elisa che proporranno “Luce (tramonti a nord-est) e “Di sole e d’azzurro”. 

Ancora LDA con Alex Britti e “Oggi sono io”, Lazza con Emma e “La fine”, Levante e Renzo Rubino con “Vivere” di Vasco Rossi, Madame e Izi con “Via del campo” di De Andrè, Mara Sattei e Noemi con “L’amour toujour” di Gigi d’Agostino e Marco Mengoni e Kingdom Choir con “Leti t be” dei Beatles. 

Chiudono la serata delle cover i Modà e Le Vibrazioni con “Vieni da me”, Mr. Rain e Fasma con “Qualcosa di grande”, Olly e Lorella Cuccarini con “La notte vola”, Rosa Chemical e Rose Villain con “America”, Will e Michele Zarrillo con “Cinque giorni”, Tananai e Don Joe “Vorrei cantare come Biagio” e Sethu e bnkr44 con “Charlie fa surf”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © sipomedia adv

Di: La Redazione

lasignormamaria

info@sipomedia.it

articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Rispettiamo la tua scelta di bloccare i banner pubblicitari, ma abbiamo bisogno del tuo supporto per continuare a sostenere il nostro lavoro quotidiano. Disattiva il tuo ad-blocker per continuare a leggere le curiosità della signoramaria.