Style e Moda

Vestirsi è un lavoro….tra dress code, cultura della moda ed empowerment femminile.

Martedì 24 maggio alle 18.30 nella prestigiosa cornice del Circolo dei lettori di Torino si presenterà il testo “Vestirsi è un lavoro” di Giuseppina Sansone e Stefano Sacchi, due docenti di Accademia del Lusso di Milano che uniti da un’amicizia decennale e dalla passione per l’insegnamento hanno redatto questo libro sull’empowerment femminile attraverso l’abbigliamento professionale.

Giuseppina Sansone, professionista nel settore della consulenza di immagine  insegna la stessa materia  ed è quindi una grande esperta in tema di empowerment femminile, Stefano Sacchi coordinatore del dipartimento di Fashion Brand Management dell’istituto oltre che consulente nel settore fashion vanta un’esperienza pluriennale nella moda avendo ricoperto anche la carica di CEO di un brand associato alla camera della Moda Italiana.

Il  cuore del libro è il tema dell’empowerment femminile, ovvero lo sviluppo di una cultura dell’ambizione unita alla promozione della parità di genere nonché al  sostegno alle donne nelle proprie attività lavorative e imprenditoriali che passa anche attraverso la propria immagine.Oggi grande attenzione è rivolta in modalità crescente all’immagine femminile e alla figura professionale della donna tra valorizzazione e riconoscimento del potere, accettazione del ruolo e desiderio di espressione Gli autori, partendo da tale assunto indagano e sviluppano un percorso in evolutivo della cultura dell’abito che va oltre ogni moda. 

Il libro è arricchito da una panoramica di profili professionali che rappresentano modalità diffuse e, talvolta, iconiche di scegliere l’abbigliamento a essi legato oltre che di un contributo dell’associazione umanitaria HUMANA PEOPLE TO PEOPLE sul tema dell’empowerment.

“Vestirsi è un lavoro” edito dalla casa editrice CARTMAN di Torino nella collana LeMuse è corredato dalle illustrazioni di Stella Artemisia De Bernardi.
Posti limitati, prenotazione attraverso il link che segue.

Prenotazioni

RIPRODUZIONE RISERVATA © sipomedia adv

Di: Fabio Egidio Di Bari

lasignormamaria

info@sipomedia.it

articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Rispettiamo la tua scelta di bloccare i banner pubblicitari, ma abbiamo bisogno del tuo supporto per continuare a sostenere il nostro lavoro quotidiano. Disattiva il tuo ad-blocker per continuare a leggere le curiosità della signoramaria.