Style e Moda

Antonio D’Amico, storico compagno di Gianni Versace é mancato

Fu il grande amore di Gianni Versace e il suo compagno dal 1982 fino alla tragica scomparsa nel 1997. Antonio D’Amico è morto all’età di 63 anni il 6 dicembre . Da mesi combatteva contro una malattia che si è rivelata fatale.
Ingiustamente dimenticato e messo in disparte, sono noti e addirittura sono stati portati sullo schermo i contrasti con la famiglia dello stilista che a suo beneficio aveva lasciato un vitalizio e l’uso delle sue dimore. Lui però preferì ricevere la liquidazione in una unica soluzione per iniziare la sua nuova vita e avviare la carriera di designer che purtroppo non andò bene…
Apri la casa di moda omonima e la chiuse dopo poco…si diede alla ristorazione e poi di recente alla creazione di abiti da cerimonia.
Nel recente libro di Santo Versace edito da Feltrinelli (Fratelli- il mio atto d’amore per Gianni, 2022) per la prima volta D’Amico viene ricordato con affetto.
Ecco le parole di Santo Versace:
«Negli ultimi tempi ci eravamo sentiti parecchio, — ha dichiarato Santo Versace — tanto che ero al corrente della sua malattia. Scrivere il libro è stato per me terapeutico, ma più di tutto è l’amore a guarire: se non avessi avuto mia moglie Francesca non so se sarei mai uscito dal trauma. L’amore è in grado di guarire ogni ferita. Ed è nel segno dell’amore che voglio ricordare Antonio, perché il suo e di Gianni è stato grande».

RIPRODUZIONE RISERVATA © sipomedia adv

Di: Fabio Egidio Di Bari

lasignormamaria

info@sipomedia.it

articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Rispettiamo la tua scelta di bloccare i banner pubblicitari, ma abbiamo bisogno del tuo supporto per continuare a sostenere il nostro lavoro quotidiano. Disattiva il tuo ad-blocker per continuare a leggere le curiosità della signoramaria.