Da Adam Sandler a Jodie Sweetin, 10 attori la cui carriera è stata salvata da Netflix
Sono diverse le celebrità hollywoodiane la cui brillante carriera ha vissuto una parabola discendente. Nel momento in cui in pochi avrebbero scommesso su di loro, è arrivata la svolta grazie a Netflix. Da Adam Sandler a Jodie Sweetin sono veramente tanti gli artisti che sono tornati in carreggiata grazie al colosso dello streaming statunitense.
1 Adam Sandler
Uno degli attori più amati e seguiti di sempre, Adam Sandler deve a Netflix il suo ritorno al successo. Nel 2017 ha stretto un accordo con la piattaforma streaming statunitense che gli ha permesso di realizzare film come “The Ridiculous 6”, “Sandy Wexler” e “Hustle”.
2. Jodie Sweetin
Anche lei non ha passato un bel periodo. Jodie Sweetin prima di “Le amiche di mamma”, era considerata semplicemente una star di una sit-com finita nel dimenticatoio. Aveva anche partecipato alle riprese de “Gli amici di papà” ma senza particolare successo.
3. Daryl Hannah
Da “Blade Runner” e “Kill Bill” al salto nel nulla. Daryl prima di interpretare Angelica in “Sense8” viveva nel buio totale e a riportarla alla luce ci ha pensato Netflix.
4. Natasha Lyonne
“American Pie” è stato il film che l’ha portata nell’Olimpo delle star. Interpretava Jessica, l’amica di Vicky Lathum. Da allora però pian pianino è scivolata anche lei nella penombra ed è stato Netflix a farla riemergere nel 2013.
5. Carol Kane
Dopo un periodo lontano dai riflettori Carol Kane è tornata protagonista interpretando Lillian Kaushtupper, in “Unbreakable” Kimmy Schmidt.
6. Ethan Embry
A salvare dall’oblio Ethan Embry ci ha pensato Netflix. Dopo aver raggiunto l’acme del successo in “Dutch è molto meglio di papà” e “Music Graffiti”, ci ha pensato “Gracie & Frankie” a riportarlo in trend.
7. Brit Marling
Brit Marling da quando ha interpretato “The OA” ha riacquistato la fama perduta.
8. Deborah Ann Woll
“Daredevil” gli ha salvato la carriera. Grazie a Netflix e Marvel, la vedremo presto anche in “The Defenders”, “The Punisher” e nella terza stagione di “Daredevil”.
9. Rosario Dawson
Rosario Dawson deve il suo ritorno al successo all’infermiera Claire Temple in “Daredevil”, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.
10. Winona Ryder
Un tempo una delle icone degli anni ’90, Winona Ryder per un lungo periodo è stata assente dal set cinematografico a causa di svariati problemi personali e con la legge. Con il ruolo di Joyce Byers, mamma in cerca del figlio scomparso in “Stranger Things”, è tornata al successo.